È stata una nottata molto complicata quella di ieri per i viaggiatori di un Intercity di Trenitalia.

I vigili del fuoco sono infatti intervenuti per trasbordare i passeggeri di un convoglio fermo in galleria tra Cassano Spinola e Arquata Scrivia, nell'Alessandrino, sulla linea Milano-Genova.

Come riferito dal distaccamento di Novi Ligure (Alessandria) - sul posto con gli agenti Polfer - l'Intercity 35667 Milano-Livorno, secondo nostre indicazioni composto da E.414 e vetture, è rimasto in panne in direzione di Genova a circa metà del tunnel, lungo un paio di chilometri.

Le operazioni sono iniziate intorno alle 22: saliti sul Frecciarossa Venezia-Genova, i pompieri hanno raggiunto l'IC (fermo dalle 19.30) e allestito passerelle per trasferire i circa 200 viaggiatori.

Portati poi nel capoluogo ligure - come confermato anche da RFI - i passeggeri dello sfortunato treno hanno raggiunto le destinazioni finali con pullman o altri treni. L'intervento si è concluso poco dopo la mezzanotte e il convoglio è poi ripartito circa mezz'ora dopo.

Trenitalia rimborserà integralmente, da domani, il costo del biglietto ai 200 viaggiatori dell'Intercity Milano-Livorno e degli altri convogli in coda. Interessati oltre all'Intercity 35667, i treni Frecciarossa 9744/5, Intercity 35671, Intercity 689, Intercity 35283, Intercity 687, Frecciabianca 35514.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!