È stato firmato martedì 8 settembre presso la sede del Mit il protocollo d’intesa per la soppressione dei passaggi a livello nella città di Mantova.

L’accordo è stato sottoscritto dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, dall’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile e dal sindaco della città Mattia Palazzi.
Ed è proprio il primo cittadino di Mantova a parlare di “un accordo storico per la città di Mantova, atteso da sempre da tutti i mantovani.

Dopo aver ottenuto il sottopasso per la stazione dei treni, i cui lavori partiranno entro dicembre, entro sei mesi saranno pronti gli studi di fattibilità per togliere quasi tutti i passaggi a livello che creano enorme traffico e disagi per i cittadini.

Ringrazio la ministra De Micheli e l’Ad di RFI ingegner Gentile. Con questo accordo ufficiale e le risorse che saranno messe a disposizione per i lavori e sottopassi che saranno realizzati, Mantova finalmente recupera decenni e decenni di attesa”.

“L’accordo siglato oggi - ha dichiarato la ministra De Micheli durante la firma del protocollo - è un importante investimento per Mantova, per la sicurezza dei cittadini e per la viabilità. Questo intervento si colloca nella strategia del Mit di investire sulla ferrovia, potenziando la linea ferroviaria Cremona-Mantova che sarà tra le opere prioritarie che verranno commissariate”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!