Chi ci conosce sa che cerchiamo sempre di essere obiettivi nelle nostre news, se c'è da dire qualcosa di negativo lo si fa ma se c'è da tornare su un argomento perché la situazione è cambiata in meglio lo si fa altrettanto.

Torniamo dunque a parlare della Termoli - Campobasso, la linea riaperta circa un mese fa che nei primi giorni di servizio aveva accumulato ritardi abissali tali da far pensare a una sospensione della circolazione.

Ebbene, RFI aveva chiesto 15 giorni per cambiare le cose e possiamo affermare con sicurezza che quanto promesso è stato mantenuto.

Se prendiamo come riferimento la giornata di ieri, secondo Viaggiatreno abbiamo due treni in orario (34796 e 34797), uno con un ritardo di +14 (34795) ma anche uno con un anticipo notevole di -5 (34798).

Ottimi anche i risultati di oggi, a sancire che non si è trattato di una coincidenza. Il 34795 ha raggiunto la destinazione con +2 mentre il 34796 è arrivato con -7.

Ottimi risultati per una linea che finalmente possiamo annoverare tra le "ritornate".

La sola "critica" che ci sentiamo di fare è che forse questi lavori si potevano fare prima dell'attivazione, al limite anche rimandandola di un mese ma evitando una pioggia di lamentele da parte dell'utenza.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!