Avanti West Coast, società partecipata da Trenitalia, ha presentato ieri un treno decisamente speciale, interamente arcobaleno e a tema Pride.

Il treno rainbow è partito da Londra Euston con destinazione Manchester Piccadilly, con un equipaggio interamente e dichiaratamente LGBT.

“Non è solo un treno Pride, ma un’esperienza Pride”, hanno scritto sui canali social ufficiali dell’azienda, per un treno composto da 11 elementi. “È un simbolo del nostro impegno per la diversità e l’inclusione”, ha commentato con orgoglio Sarah Copley, direttrice esecutiva di Avanti West Coast.

“Si tratta di essere accettati per quello che siamo e di rappresentare la comunità LGBT + che da sempre serviamo nella nostra rete”, ha proseguito il manager Paul Austin. “Far parte del primo equipaggio interamente LGBT + del Regno Unito è un segno dei passi che stiamo compiendo verso una società più inclusiva, diversificata ed equa e sono così orgoglioso di esserne coinvolto”. La società ha chiesto al web un aiuto per trovare un nome adeguato al convoglio, un nome che ricordi e celebri l’Orgoglio, il Pride.

Il treno è decorato con una livrea che richiama i colori della tradizionale bandiera arcobaleno, ma ha anche i colori nero e marrone, per simboleggiare la comunità black, così come i colori rosa, blu e bianco della bandiera transgender. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!