Quando le cose vanno male se ne deve parlare, ma è altrettanto importante farlo quando vanno meglio.

Sembra che in qualche modo stiano dando i frutti sperati gli interventi di RFI e Trenitalia sulla Termoli - Campobasso. I problemi non sono ancora risolti, ma quantomeno si inizia a vedere con chiarezza la fine del tunnel.

Nella giornata di ieri, infatti, il primo treno, il Regionale 34795 ha viaggiato con "soli" 20 minuti di ritardo con il corrispondente 34796 che ne ha accumulati invece 10. Molto meglio gli altri due treni successivi, il 34797 e il 34798 che si sono presentati entrambi a destino in perfetto orario.

Luci e ombre anche oggi. Il primo treno ha fatto registrate un mediocre +30 ma il secondo è giunto Termoli addirittura con un anticipo di 2 minuti.

Forse su tutto sta anche incidendo il cambio di materiale visto che sono stati utilizzati oltre alle ALn 663 anche i Minuetto, probabilmente anche in ottica inizio della stagione scolastica.

Non siamo ancora all'affidabilità da tutti attesa ma senza dubbio un passo avanti piuttosto grosso è stato fatto. Continueremo a seguire l'andamento nei prossimi giorni sperando prima o poi di vivere una giornata con i treni tutti in orario.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!