Ancora un terribile incidente ferroviario, stavolta in Polonia.
Nella mattinata di oggi, nella città di Wolina vicino a Nisko, un camion si è scontrato contro l'Intercity "Hetman" da Lublino a Breslavia. Una persona è morta e una è in gravi condizioni. Sul posto sono state portate speciali attrezzature per gravi incidenti stradali e ferroviari.
Lo scontro è avvenuto a un incrocio non custodito all'uscita dal cantiere della superstrada S19. Il camionista è morto sul colpo mente il macchinista di 30 anni è rimasto bloccato nella locomotiva elettrica EP07.
Per tirarlo fuori si sono rese necessarie le attrezzature specializzate per gravi incidenti stradali e ferroviari citate sopra. Il ferroviere è stato portato dai vigili del fuoco all'ospedale di Stalowa Wola.
Per quanto riguarda il treno, solo la locomotiva è deragliata mente le vetture sono rimaste sui binari. Nessun problema, per fortuna, per gli 89 passeggeri a bordo. Il traffico ferroviario sulla tratta Stalowa Wola - Przeworsk è stato sospeso ed è stato organizzato un autoservizio sostitutivo.
Sul posto sono presenti un pubblico ministero e i tecnici di polizia, nonché la Commissione statale per le indagini sugli incidenti ferroviari.


