Il Ferragosto appena passato ha portato belle novità per viaggiatori e turisti, in questa torrida estate segnata dal Covid-19.

Altre 14 treni AV straordinari si aggiungono, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, sulla rotta Milano-Reggio Calabria, a testimonianza di una domanda in forte crescita.

Salgono così a 50 le Frecce in più lanciate, nelle ultime settimane, dall’arco di Trenitalia (società del Gruppo FS Italiane), rispetto alla programmazione ordinaria prevista dall’orario estivo.

Le 50 corse straordinarie di Frecciarossa e Frecciargento da e per il sud Italia toccano le principali località turistiche e balneari di Campania, Calabria e Puglia come NapoliSalernoAgropoliVallo della LucaniaMarateaSapriScaleaPaolaLamezia Terme.

Frecciarossa aggiuntivi da Milano a Reggio Calabria circolano dal 30 agosto al 5 settembre, mentre i Frecciargento dall’hub reggino a quello milanese dal 31 agosto al 6 settembre.

Nello specifico, i treni in partenza da Milano Centrale per la Calabria seguono i seguenti orari:

  • Milano C.le (9:10) - Reggio Calabria (18:56);
  • Milano C.le (11:10) - Reggio Calabria (21:00);
  • Milano C.le (11:50) - Reggio Calabria (22:05);

Da Reggio Calabria, direzione Milano, invece, i Frecciargento sono fissati in questo modo:

  • Reggio Calabria (6:57) - Milano C.le (16:50).
  • Reggio Calabria (10:07) - Milano C.le (19:50).
  • Reggio Calabria (11:50) - Milano C.le (22:00).

Questa bella novità, oltre a fare felici turisti e amanti del mare calabrese, si aggiunge ai quattro treni regionali in più che la domenica, sempre fino al 6 settembre, raggiungono da Reggio Calabria la Costa Ionica.

Tutte le info sono disponibili sul sito di Trenitalia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!