Ancora uno scontro a un Passaggio a Livello.
L'incidente è avvenuto stavolta nei pressi di Maleo lungo la provinciale 234, in località Casa Campagna. Il Regionale 2651 Milano - Mantova, poco dopo le 11, ha travolto un'auto che è passata attraverso i binari, non si sa ancora se con sbarre alzate o abbassate. Coinvolta una ragazza di 34 anni.
La dinamica esatta è al vaglio delle forze dell'ordine arrivate sul posto. Sul luogo sono arrivati anche il personale del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polfer di Lodi. La circolazione, sia stradale che ferroviaria, è bloccata.
A dispetto delle indicazioni iniziali è giunta in seguito la notizia che la ragazza sia purtroppo deceduta. Da un primo sopralluogo, gli inquirenti ritengono che le sbarre del passaggio a livello non si siano correttamente abbassate all'arrivo del convoglio. Quando sono arrivati sul posto Polfer e carabinieri, infatti, le barriere mobili sono state trovate alzate e intatte.
Il treno è stato sequestrato dall'autorità giudiziaria. I passeggeri che viaggiavano a bordo del convoglio sono stati fatti scendere con il supporto delle forze dell'ordine e sono stati dirottati sui bus sostitutivi.


