Da sabato 8 agosto lavori di potenziamento e manutenzione fra Orte e Roma, sulla linea Direttissima Roma – Firenze.
Gli interventi consentiranno a Rete Ferroviaria Italiana di rinnovare i deviatoi e risanare la massicciata di una delle linee più trafficate d'Italia.
Circoleranno regolarmente sulla linea Direttissima i treni alta velocità, alcuni Intercity e regionali veloci, principalmente della fascia pendolare mattutina.
Gli altri treni saranno invece deviati sulla linea convenzionale, con allungamenti dei tempi di percorrenza. Alcuni treni del trasporto regionale, diretti e provenienti da altre regioni, saranno sostituiti con bus nel tratto tra Roma e Orte.
Subiranno variazioni nell'orario di partenza anche i treni della FL1 Orte–Fiumicino e verranno rimodulati i collegamenti da e per Rieti.
Soltanto nelle ore serali di sabato 29 e domenica 30 agosto saranno eccezionalmente deviati sulla linea convenzionale anche alcuni treni alta velocità.
Durante i lavori saranno impegnati quotidianamente oltre 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. L'investimento economico complessivo è di circa 3,5 milioni di euro.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali web delle imprese ferroviarie.


