La circolazione dei treni, rimasta bloccata per alcune ore fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna a causa di danni creati dal maltempo all'infrastruttura all'altezza di Milano Domodossola, è ora ripresa.

Il sito di Trenord spiega che sono intervenuti i tecnici di Ferrovienord anche grazie ai quali ora la situazione a Milano sta lentamente tornando alla normalità. Danni alle linee ferroviarie anche in altre parti della Lombardia, dove il maltempo ha fatto cadere alberi e rami su alcune tratte. In particolare sono state interrotte le linee fra Soresina e Castelleone in provincia di Cremona, e fra Brescia e Olmeneta (Cremona).

Sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano si è verificato un guasto agli impianti fra Lierna e Mandello del Lario che sta causando ritardi fino a 50 minuti e variazioni di percorso dei treni della linea. È in corso l’intervento dei tecnici di RFI. I ritardi al momento riguardano:

  • Il treno 33358 (MILANO CENTRALE 09:20 – TIRANO 12:05) viaggia con 20 minuti di ritardo, per un guasto all’infrastruttura ferroviaria, dovuto alle avverse condizioni meteo.
  • Il treno 33354 (MILANO CENTRALE 07:20 – TIRANO 09:52) viaggia con 23 minuti di ritardo, per un guasto all’infrastruttura ferroviaria, dovuto alle avverse condizioni meteo.

Sulla Lecco-Molteno-Monza-Milano il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria nei pressi di Costa Masnaga causando ritardi fino a 20 minuti alla circolazione dei treni. Anche qui è in corso l’intervento dei tecnici di RFI. Al momento i ritardi riguardano:

  • Il treno 5129 (MILANO P. GARIBALDI 08:17 – LECCO 09:53) viaggia con 16 minuti di ritardo, per un guasto all’infrastruttura ferroviaria, dovuto alle avverse condizioni meteo.
Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!