Prime prove di collaudo per il nuovo convoglio della metropolitana di Napoli prodotto dalla spagnola CAF.

A fine giugno è arrivato in città il secondo treno dei forse 24 totali delle dimensioni di 108 metri di lunghezza per un totale di 1.200 posti passeggeri e dotati di diversi confort. Ieri sera anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha voluto vederli all'opera e ha partecipato alle prove di collaudo del primo nuovo treno sulla linea 1. Come scritto dal primo cittadino stamattina sul suo profilo Facebook:

“Stanotte sono stato sul treno nuovo della metropolitana linea 1 per verificare i collaudi in corso. Il treno ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio.

È stata una grande emozione perché conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato. Il covid19 ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo è avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell’anno che verrà.

In totale avremo 19 treni nuovi, forse arriveremo a 24. Aria condizionata, sicurezza, lunghezza, tutti i comfort di ultima generazione. Questo obiettivo rappresenterà sicuramente una svolta per la mobilità e la vita quotidiana della nostra città”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!