RegioJet, la principale compagnia passeggeri privata dell'Europa centrale, lancerà il suo nuovo collegamento ferroviario Praga - Brno - Vienna - Budapest il prossimo venerdì 31 luglio.

Arriva dunque un'altra tratta sulla quale RegioJet ridurrà significativamente i costi per viaggiare comodamente in treno rendendolo molto più attraente. I prezzi saranno low cost: Praga - Budapest partiranno da 16 Euro mentre Brno - Budapest da 9 Euro così come Vienna - Budapest.

RegioJet viaggerà da Praga e Vienna verso Budapest due volte al giorno per direzione. Oltre alle nuove connessioni, RegioJet ha già ripreso completamente l'operatività dei suoi treni tra Praga e Vienna, dove quattro collegamenti funzionano quotidianamente in ogni direzione. RegioJet collaborerà con Westbahn in Austria e Continental Railway Solution in Ungheria sui treni operativi sulla nuova linea.

"Stiamo arrivando su un altro percorso con la nostra visione di ridurre significativamente i costi di viaggio in treno per i passeggeri e di offrire la più ampia gamma di nostri servizi", ha detto Ivana Kašická, direttore di RegioJet. "Ora offriamo anche i nostri collegamenti tra Vienna e Budapest, con prezzi a partire da 9 Euro per offrire un'altra possibilità di viaggiare comodamente in treno rispetto ai prezzi non-sense da parte degli attuali operatori statali. Ora, tutti possono permettersi di viaggiare in treno tra Praga – Vienna e Budapest".

RegioJet offrirà i seguenti prezzi:

Praga - Budapest:

Classe low-cost 16 EUR
Classe standard 19 EUR
Relax Classe 25 EUR
Business Class 35 EUR

Vienna - Budapest:

Classe low-cost classe 9 EUR
Classe standard 13 EUR
Relax Classe 19 EUR
Business Class 29 EUR

Come parte del prezzo del biglietto, i passeggeri sui treni RegioJet hanno incluso prenotazione del posto gratuita, la possibilità di connessione internet sempre gratuita e altri servizi., Sulla nuova linea per Budapest, RegioJet offrirà una gamma completa dei suoi servizi di bordo in quattro classi - Standard, Low-cost, Relax e Business. Anche le vetture Astra con schermi individuali in ogni sedile con la possibilità di guardare film, ascoltare musica e altri contenuti di intrattenimento saranno parte di ogni composizione in viaggio.

Nelle classi Standard, Relax e Business, i passeggeri avranno caffè gratuito e acqua in bottiglia oltre alla possibilità di ordinare snack a prezzi scontati. Nella classe Low-cost, i passeggeri possono ordinare parimenti degli snack tramite un sistema di ordinazione online con consegna al posto.

I collegamenti ferroviari per Budapest faranno parte della linea Praga - Brno - Vienna e oltre a Budapest collegheranno Praga, Brno o Vienna con altre città ungheresi come Mosonmagyarovar o Gyàr, popolare nella Repubblica Ceca e in Austria per i famosi bagni termali. A Budapest, i treni RegioJet si fermeranno in due stazioni chiave: Budapest Kelenföld e Budapest Deli (Stazione Ferroviaria Meridionale) con un collegamento diretto con la metropolitana di Budapest.

I treni correranno secondo il seguente orario (sotto l'orario di tutta la linea ferroviaria Praga - Brno - Vienna - Budapest e ritorno - valido dal 31 luglio 2020).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!