Arriva in Sicilia il collegamento diretto fra Cefalù e l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino.
Il nuovo collegamento diretto è stato reso possibile grazie alla riattivazione della stazione di Maredolce, che consente appunto di "saltare" la fermata a Palermo. Un collegamento importantissimo fra l’aeroporto e una delle mete turistiche preferite, che parte dal 12 luglio e sarà attivo durante i fine settimana estivi.
Le fermate intermedie saranno Lascari, Campofelice, Termini, Bagheria, Roccella, Vespri, Lolli, Notarbartolo, Francia e Punta Raisi. La durata del collegamento sarà di un’ora e venti minuti circa. Il costo della tratta Palermo-Punta Raisi è di 11.70 euro.
Nei giorni festivi del periodo dal 12 luglio al 6 settembre, saranno 14 nel complesso i collegamenti diretti tra l’Aeroporto di Punta Raisi e Cefalù e in totale saranno 28 i treni tra Palermo Centrale ed il borgo cefaludese, a comporre una ricca offerta per turisti e cittadini siciliani che potranno anche raggiungere le località di mare di Campofelice e Lascari.
Sempre dal 12 luglio al 6 settembre, nei giorni festivi saranno attivi anche i collegamenti del Barocco Line: un servizio pensato per la scoperta della Val di Noto e delle sue perle Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Donnafugata.


