I primi 520 visitatori da Praga sono arrivati ​​mercoledì scorso nella città portuale adriatica di Rijeka a bordo di un nuovo collegamento RegioJet.

La nuova linea che collega Praga, Brno, Bratislava, Lubiana e Fiume e della quale avevamo dato anticipazione diversi giorni fa (Ferrovie: RegioJet lancia il treno notturno Praga - Fiume), opererà tutti i giorni fino alla fine di agosto ed è stato annunciato che funzionerà anche l'anno prossimo.

L'interesse per le vacanze in Adriatico è grande visto che nelle prime due settimane sono stati venduti oltre 30.000 biglietti. La nuova linea che collega i paesi dell'Europa centrale con l'Adriatico è stata introdotta dalla società ceca RegioJet, in collaborazione con l'ambasciata croata nella Repubblica ceca e l'ufficio del Croatian Tourist Board (HTZ) a Praga.

RegioJet è un fornitore ceco privato di servizi di trasporto passeggeri di treni e autobus che trasporta 20 milioni di passeggeri all'anno, di cui 11 milioni via ferrovia e il resto via strada.

Gli ospiti del primo viaggio sono stati accolti nell'hotel Hilton Rijeka Costabella Beach Resort and Spa, uno dei maggiori investimenti cechi in Croazia. Ciò è stato fatto per impedire raduni più grandi presso la stazione ferroviaria della città a causa di misure epidemiologiche in vigore e raccomandazioni in relazione alla pandemia di coronavirus.

Per la cronaca, il treno con vetture gialle e nere ha viaggiato in Slovenia e in Croazia, con mezzi appartenenti alle rispettive compagnie ferroviarie. Una bellissima novità sulle linee europee, dunque.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!