Se vi state chiedendo come saranno le carrozze del futuro una risposta arriva da Siemens Mobility.
La casa costruttrice fornirà un totale di 21 convogli trainati da locomotive per i servizi di giorno (RailJet) e di notte (NightJet) delle ferrovie austriache ÖBB.
Nel 2018 Siemens ha anticipato alcuni rendering degli interni ma nella giornata di ieri è andata decisamente più a fondo rivelando altri particolari che finora erano risultati inediti.
Innanzitutto, è stato svelato l'interno di seconda classe per i treni diurni. A differenza della prima classe, i sedili sono interamente in colore bordeaux.
Nel 2018, la prima classe era già stata presentata in anteprima da Siemens Mobility e PriestmannGoode, la società che ha progettato gli interni. Ora i rendering sono più dettagliati e mostrano i posti quasi come se fossero reali.
Per ultima è disponibile un'anteprima di come sarà la vettura ristorante. Essa sarà caratterizzata da sgabelli e tavoli di gruppo classici.
L'interno sarà ben illuminato e arioso con il grigio scuro come base per tutte le sedute (in questo caso manca il bordeaux).
È previsto che i nuovi convogli entrino in servizio nel 2022 con un'estensione facoltativa dell'ordine, qualora ÖBB lo richieda.


