Deutsche Bahn (DB) sta espandendo ulteriormente la sua offerta turistica per questa estate.

Oltre alle riprese linee ICE e IC, le destinazioni turistiche popolari di Rügen, Isole Frisone Orientali e Tirolo possono nei prossimi giorni essere raggiunte più spesso, più comodamente e più rapidamente.

Dal 27 giugno partirà un ICE da Berlino a Innsbruck, che porterà i viaggiatori in montagna ogni sabato. L’ICE effettuerà fermate intermedie a Erfurt, Norimberga e Monaco. Dal 3 luglio ci sarà un nuovo collegamento da Monaco di Baviera a Emden e Norddeich Mole via Würzburg, Kassel e Münster. A Emden e Norddeich Mole ci sono collegamenti con i traghetti per Borkum, Juist e Norderney.

Dal 31 luglio, Rügen sarà anche servita con un nuovo collegamento diretto da Stoccarda via Würzburg, Kassel, Berlino e Stralsund a Binz. Le offerte sono prenotabili fin da ora, l’ICE Munich-Norddeich Mole sarà prenotabile dal 14 giugno.

Il capo del servizio a lunga distanza Michael Peterson ha detto: “Una vasta gamma di servizi di trasporto per il turismo in Germania è più importante che mai quest’anno”. Con i tre collegamenti diretti aggiuntivi, Deutsche Bahn sta quindi espandendo ulteriormente la sua offerta turistica. I collegamenti in dettaglio:

ICE da Berlino a Innsbruck

Dal 27 giugno, un ICE porterà i passeggeri in montagna ogni sabato mattina. Per il viaggio di ritorno, l’ICE a Innsbruck partirà sempre alle 15:27. L’ICE effettuerà fermate intermedie a Erfurt, Norimberga, Monaco e Rosenheim.

ICE da Monaco di Baviera a Emden e Norddeich Mole

Dal 3 luglio inizia un altro interessante collegamento verso il Mare del Nord. I treni viaggeranno da venerdì a domenica mattina da Monaco via Augsburg, Würzburg, Kassel, Paderborn e Münster. A Emden e Norddeich Mole ci sono collegamenti con i traghetti per Borkum, Juist e Norderney. I treni ICE per il viaggio di ritorno partiranno dalla Frisia orientale nella tarda mattinata da sabato a lunedì.

ICE da Stoccarda via Berlino a Binz

Dal 31 luglio verrà offerto anche un nuovo collegamento ICE verso il Mar Baltico. Ogni venerdì e sabato un ICE partirà ogni mattina da Stoccarda via Würzburg, Kassel e Berlino a Züssow (con collegamento a Usedom), Stralsund e Binz su Rügen. Il sabato e la domenica in tarda mattinata ci sarà un collegamento continuo per il viaggio di ritorno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!