Rimborsi in voucher per gli abbonamenti ai mezzi pubblici non usati durante il lockdown per il Coronavirus.
È questa l'operazione annunciata dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli. I titolari di abbonamenti ferroviari e al Trasporto pubblico locale avranno «un rimborso mediante emissione di un voucher o attraverso il prolungamento della durata dell'abbonamento».
De Micheli ne ha dato conto in audizione in video conferenza alla Commissione Lavori Pubblici del Senato, sull'impatto dell'emergenza Covid, spiegando che è prevista una normativa al riguardo.
Quanto alle riaperture dei confini tra regioni dal 3 giugno, la ministra De Micheli precisa che la valutazione sarà fatta entro la metà di questa settimana: «Bisogna aspettare i dati, noi abbiamo deciso un metodo con le Regioni, che ci sembra quello più corretto anche nei confronti delle persone, che è il metodo della assoluta e totale trasparenza.
Le Regioni ci forniscono giorno per giorno i dati sui contagi e tutti i dati sanitari e il Ministero della salute fa la valutazione dei dati. Quindi a metà di questa settimana si farà una valutazione sulla riapertura dei confini regionali».


