Da Torino a Napoli passando per Milano e Roma, da Venezia a Firenze: sono oltre 70 le iniziative di sviluppo immobiliare raccolte da FS Sistemi Urbani in un nuovo catalogo che da oggi è possibile  sfogliare online.

È il Real Estate Opportunities Book, la pubblicazione della società di gestione immobiliare del Gruppo FS Italiane che ha l’obiettivo di valorizzare e vendere immobili e aree non più funzionali all’esercizio ferroviario. E ve ne sono tante, persino nel cuore di alcune nostre città d’arte, capaci di diventare fulcro di nuovi servizi urbani integrati, a beneficio del territorio e della collettività.

Tra le proposte inserite nel portfolio, progetti di investimento immobiliare delle società del Gruppo FS su aree e spazi con destinazione residenziale, commerciale, direzionale, industriale, turistico-ricettivo e altre funzioni, rientrano le grandi iniziative di rigenerazione urbana nelle principali città italiane, come il progetto di riqualificazione dei sette ex scali ferroviari di Milano e gli interventi nelle aree dell’anello ferroviario di Roma; la pista ciclopedonale del Ponente Ligure e le aree ferroviarie dismesse di Torino, Venezia Mestre e Napoli; e ancora il compendio di Bologna Ravone e l’area delle ex Officine Grandi Riparazioni di Firenze Porta al Prato.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito fssistemiurbani.it o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!