C'era purtroppo da aspettarselo ma se non si prendono provvedimenti seri era anche inevitabile.
“Personaggi incivili hanno vandalizzato il nuovo treno Caravaggio con scritte e scarabocchi. Desolante vedere come ci siano ancora persone che brutalizzano beni pubblici.
Imbrattare un treno, oltre tutto nuovo, è un’azione senza senso che procura danni alla comunità”.
È questo il commento dell’assessore regionale a Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi all’atto di vandalismo di cui è stato oggetto il treno Caravaggio, che è abitualmente in servizio sulla linea Milano-Como.
“Ricordiamo – ha concluso l’assessore regionale Terzi – che Trenord nel 2019 è stata costretta a spendere 1,5 milioni di euro per rimuovere 253 mila metri quadrati di graffiti”.
All’inizio dell’anno c’era stata la presentazione dei nuovi treni Caravaggio dove erano andati anche i pendolari, tramite i loro rappresentanti nei vari comitati dei viaggiatori, mettendo in luce pregi e difetti di questi nuovi convogli per il trasporto locale.
Noi, come sempre, non mostriamo le foto del convoglio imbrattato per non fare pubblicità a quattro poveri incivili, torniamo però a chiedere pene più severe perché altrimenti non se ne esce.


