Trasferimento da Catanzaro a Cosenza per le automotrici M2.233MV Breda ed M4c 354 e 355 Fiat di Ferrovie della Calabria. Ne dà notizia l'Associazione Ferrovie in Calabria.
I rotabili - scrive AFC sulla sua pagina Facebook - sono stati trasferiti via ferrovia, trainati/spinti da automotrici dei rispettivi gruppi, fino alla fermata di Coraci, posta sulla tratta ancora interrotta tra Soveria Mannelli e Marzi.
Il restante tragitto, ovviamente, è stato percorso via A2, tramite trasporto eccezionale eseguito dall'Impresa Francesco Ventura di Paola.
A Cosenza le tre automotrici accantonate da anni a Catanzaro, verranno riqualificate e rimesse in esercizio dalle eccellenti maestranze di FdC, coordinate dal Capo Unità Tecnica Antonio Massarini, per poter potenziare le composizioni dei servizi ferroviari, considerando le ovvie necessità di distanziamento sociale a bordo dei treni, attraverso l'incremento dei posti a sedere disponibili.
Ma questa è anche l'occasione per ribadire, ancora una volta, la necessità e l'urgenza di procedere al ripristino integrale della Catanzaro - Cosenza, attraverso la velocizzazione degli interventi di rimozione frane a Scigliano e Carpanzano, finanziati con 8,5 milioni di Euro.
Foto Associazione Ferrovie in Calabria


