Tutto pronto a Ivrea per la storica Battaglia delle Arance in programma dal 23 al 25 febbraio.
Nove squadre di aranceri e oltre 50 carri da getto saranno i protagonisti dei tre giorni conclusivi e più attesi del Carnevale eporediese.
Anche quest’anno, per i tre giorni conclusivi, Trenitalia attiverà dei treni speciali per raggiungere Ivrea. Circa 20.000 persone sono infatti previste nella giornata di domenica 23 febbraio in città e l’auspicio è che molte possano arrivare con il treno, una scelta responsabile, ecologica ma anche pratica. Il treno permette infatti di raggiungere Ivrea comodamente, senza rischiare code o tempi di attesa.
Nei festivi, 13 treni diretti al giorno collegano Torino in circa un’ora a Ivrea, 19 quelli che partono da Chivasso. Domenica 23 febbraio, in occasione del Carnevale, l’offerta è stata potenziata con 2 treni straordinari: il regionale 33003 delle 12:28 da Torino Porta Nuova, con arrivo nel centro canavesano alle 13:29, e per il rientro il 33002 in programma alle 17:48 da Ivrea, con fermate intermedie a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso e Torino Porta Susa.
Anche quest’anno si applica uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso alla manifestazione: presentandosi alla biglietteria dello Storico Carnevale di Ivrea muniti di un biglietto Trenitalia con meta finale Ivrea il ticket verrà automaticamente scontato. Uno sconto applicato anche a tutti gli abbonati.