“Ho parlato con l’Amministratore delegato di RFI, l’ingegner Gentile, che mi ha confermato che i lavori per la Stazione Foster per l’Alta Velocità dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno, quindi in questi giorni.
Stiamo programmando un sopralluogo col presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, speriamo di farlo al più presto”. Queste le dichiarazioni del sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenuto ai microfoni di Lady Radio.
“Firenze è stata grande quando è stata contemporanea - ha sottolineato Nardella - Quando la città si ferma, non vuole cambiare niente, non merita di chiamarsi Firenze. Per questo io combatto perché le cose si facciano. Ad esempio sul progetto di Isozaki e l’uscita degli Uffizi abbiamo finalmente dato un messaggio chiaro col ministro Franceschini: l’uscita si farà e il ministero metterà i soldi.
E andremo avanti anche col progetto di Rogers sulla riqualificazione delle rive dell’Arno, nella parte centrale con le passerelle pedonali. Io sono stato eletto perché Firenze non diventi una sorta di città-museo da conservare nella naftalina”.