Entro poche settimane 9 locomotive Bombardier multisistema e con sistema Last Mile saranno immesse sui binari svizzeri per TX Logistik.
TX Logistik ha infatti noleggiato 7 locomotive multisistema classe 186 con circolabilità D/A/CH/I, che portano treni intermodali dalla Germania attraverso la Svizzera in Italia. Inoltre, sono state noleggiate due locomotive BR187 con Last Mile D/A/CH. Grazie ai loro motori diesel integrati, queste due locomotive possono effettuare il primo e l'ultimo miglio senza una locomotiva da manovra.
"Con TX Logistik abbiamo al nostro fianco un partner affidabile e di lunga data, con il quale lavoriamo già da 10 anni. Attualmente abbiamo noleggiato una flotta di 18 locomotive a TX Logistik, che opera in 11 paesi dalla Scandinavia all'Italia e Romania. Siamo molto contenti del nuovo ordine e attendiamo con impazienza molti altri grandi anni di collaborazione", afferma Volkmar Günther, responsabile delle vendite di RAILPOOL GMBH.
"La modernizzazione della flotta è un prerequisito importante per il traffico futuro sul corridoio svizzero", sottolinea Albert Bastius, COO di TX Logistik. "Vediamo qui un buon potenziale di crescita, anche grazie ai miglioramenti infrastrutturali su questo corridoio. Le capacità di movimentazione dei nuovi terminal che Mercitalia sta attualmente costruendo nel Nord Italia rendono attraenti anche i nuovi collegamenti attraverso la Svizzera. Attendiamo con impazienza la collaborazione".


