Il treno Alvia 11553 Madrid-Coruña è deragliato a La Hiniesta (Zamora) dopo uno scontro con un SUV.
Sul posto sono intervenuti i pompieri, la Guardia Civil e la polizia che hanno tirato fuori dalla cabina i due macchinisti che sono stati trasportati vivi in ospedale.
Il treno protagonista dello scontro che ha portato al deragliamento era composto da una coppia di 730 di Renfe. Dopo le prime indiscrezioni è stata confermata la presenza di un morto, il conducente di un SUV che è caduto sulla ferrovia dal cavalcavia e che è quindi stato investito dal treno. I 174 passeggeri del convoglio (inizialmente si parlava di 108) sono usciti illesi.
Un tren Alvia Madrid-Coruña ha descarrilado a la altura de La Hiniesta (Zamora). Se ha salido la cabeza del tren y la gente abandona el convoy por su propio pie. Los bomberos, Guardia Civil y policía tratan de sacar a dos maquinistas atrapados, están vivos. Informa @Juan13Navarro pic.twitter.com/P4BCOVflUa
— EL PAÍS (@el_pais) June 2, 2020
Secondo quanto ormai è accertato il SUV è caduto sui binari all'improvviso e i due macchinisti non hanno avuto il tempo di reagire per evitare l'incidente. L'autovettura è andata distrutta.
Secondo i media spagnoli sarebbe deceduto anche uno dei due macchinisti del treno.
Notizia in aggiornamento.


