Il prossimo 23 febbraio Papa Francesco sarà a Bari per la chiusura dell’incontro dei vescovi del Mediterraneo.
Per l’occasione Ferrovie del Gargano organizza treni straordinari per dare la possibilità alle comunità del Gargano Nord, Apricena e San Severo di partecipare all’incontro con il Santo Pontefice. Il “Treno di Francesco” partirà da Ischitella, Carpino, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico, Apricena e S.Severo.
Dopo l’incontro con i patriarchi del Medio Oriente nel 7 luglio 2018, che portò sul lungomare oltre 70mila fedeli, Papa Bergoglio torna per la seconda volta a Bari, la quarta in Puglia dopo le precedenti tappe a San Giovanni Rotondo e sui luoghi di don Tonino Bello, a marzo e aprile del 2018.
“Abbiamo subito raccolto l’invito del Comitato Organizzatore dell’evento – commenta Vincenzo Germano Scarcia, presidente di Ferrovie del Gargano – per dare la possibilità alle popolazioni del Gargano di vivere questo importante momento di fede e di aggregazione.
E così abbiamo approntato un programma per venire incontro a queste esigenze di mobilità e sicurezza con tempi di percorrenza molto snelli per favorire un celere ritorno ai paesi di partenza. Uno sforzo importante coordinato dalla nostra struttura organizzativa”. L’incontro è programmato su corso Vittorio Emanuele II dove, alle ore 10,45, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa.