In questi giorni stanno facendo scalpore due filmati postati da La Voce di Bolzano per un fenomeno che a livello social risulta molto conosciuto.

Si tratta di adolescenti che, appesi come acrobati in coda ai treni locali, girano video che poi pubblicano su Instagram e che successivamente diventano virali anche sulle altre piattaforme, tra cui Facebook.

Nel primo video si vedono ragazzini appesi al treno in corsa lungo, probabilmente, la linea da Bolzano per Merano, mentre nel secondo "giocano" sul tetto di convoglio verosimilmente della Merano - Malles.

Il motivo di questi filmati è ovviamente la notorietà, ragion per cui, verità o finzione che sia, noi non mostreremo alcuna immagine, onde evitare di alimentare eventualmente un fenomeno tanto pericoloso quanto stupido.

Lo documentiamo consci che qualora non fossero dei fake in qualche modo saranno presi provvedimenti. Dalle autorità o dalla selezione naturale. L'importante, in questo secondo caso, è che nessuno si scandalizzi se qualcuno avesse l'ardire di affermare che se la sono andata a cercare.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!