A dicembre 2019 Salcef ha concluso quasi completamente la costruzione del binario della nuova linea, raggiungendo una percentuale di avanzamento dei lavori che le erano stati commissionati pari al 98%.
La linea M5 della Metro di Bucarest collega la zona sud-ovest della città alla rete metropolitana già esistente, e contribuirà a decongestionare gli alti livelli di traffico della capitale, e a rendere più sostenibili gli spostamenti.
L’opera è stata commissionata da METROREX S.A. alla JV Astaldi S.p.A. - FCC Construccion S.A. - UTI Grup S.A. - Activ Group Managment S.r.l..In qualità di subappaltatore specializzato, il Gruppo Salcef si è occupato della costruzione di 15 km di binario (7,5 km di linea) e dell’installazione di 43 scambi, oltre ad aver realizzato 5 linee di manutenzione in deposito su pit track e installato la terza rotaia per l'alimentazione della linea.
I numeri del progetto: 15 km di binario su EBS (Embedded Block System); 5 linee di deposito su pit track; 43 scambi con 5 intersezioni; installazione delle terza rotaia lungo l’intera linea.