Si è messa in moto la macchina organizzativa per la visita di Papa Francesco a Bari, il 23 febbraio, in occasione della quale sono attesi circa 40mila fedeli.
Ieri si è svolta al Comune di Bari una riunione operativa per coordinare il sistema di trasporto extraurbano ed urbano a disposizione di coloro che arriveranno nel capoluogo pugliese.
Per l’evento ci saranno più treni, più servizi di accoglienza in stazione per i fedeli, 8 aree parcheggio per i circa 200 bus, predisposizione delle zone di sosta dei mezzi per disabili e per i residenti.
La società ferroviarie che operano in Puglia, ovvero Trenitalia, Ferrotramviaria, FAL, e FSE istituiranno convogli straordinari, garantendo più di 30 corse nell'intera giornata, a partire dalle 5.30.
La stazione centrale di Bari sarà attrezzata per accogliere e indirizzare al luogo dell’evento il flusso di persone con il piazzale antistante liberato dalla sosta dei mezzi privati e dei taxi e transennato, dotato di una decina di bagni chimici e di un pannello informativo.
Da lì i fedeli saranno indirizzati dai volontari lungo il percorso pedonale di via Sparano, che sarà presidiato per l’intera durata dell’evento.