
Ieri, almeno cinque persone sono rimaste uccise e altre 67 ferite quando cinque vagoni di un treno passeggeri sono caduti da un ponte ferroviario nel nordest del Bangladesh.
Il convoglio della Upaban Express era diretto verso la capitale Dacca e l’incidente si è verificato intorno alla mezzanotte a Kulaura, nel distretto di Moulvibazar.
Un funzionario locale afferma che il ponte si sarebbe rotto proprio mentre il treno lo stava attraversando, per cause ancora non chiare. Sul disastro ferroviario è stata aperta un’inchiesta sollecitata in primo luogo dal governo del Bangladesh.

Un medico dell’ospedale del distretto di Moulvibazar ha fatto sapere ai media bengalesi che due delle vittime sono donne, e tre uomini. Delle sessantasette persone rimaste ferite almeno una ventina versano in gravi condizioni.
Le operazioni di soccorso hanno visto l’impiego di decine di uomini e hanno richiesto diverse ore per essere portate a termine. In seguito all’incidente la linea ferroviaria è stata chiusa a tempo indeterminato.


