RegioJet ha annunciato il 18 giugno di aver completato un’emissione obbligazionaria di 36 milioni di euro alla Borsa di Praga, che contribuirà a finanziare lo sviluppo della flotta di treni dell’operatore.
Le obbligazioni sono state collocate tra investitori istituzionali e clienti privati e hanno una scadenza di cinque anni. RegioJet prevede di investire miliardi di Corone nella sua flotta nei prossimi anni, compresa l’acquisizione o la modernizzazione di circa 100 carrozze.
Parte dei fondi raccolti attraverso l’emissione di obbligazioni sarà utilizzata per rifinanziare il debito esistente. Secondo i risultati preliminari del primo trimestre, RegioJet ha generato un utile lordo di 18 milioni di Corone ($ US 790.000) nel primo trimestre, con un Ebitda adeguato che raggiunge 87,5 milioni di Corone.
Il numero dei passeggeri sui servizi a lunga distanza è aumentato del 12,6% rispetto al primo trimestre del 2018, raggiungendo 1,4 milioni. I ricavi del primo trimestre sono aumentati del 10% su base annua a 330 milioni di Corone.


