Transdev ha assegnato a Stadler un contratto da 100 milioni di euro per la fornitura di 16 EMU Flirt da utilizzare sulla rete S-Bahn di Brema.

L'ordine arriva dopo che la controllata di Transdev NordWestBahn (NWB) è stata selezionata dall'Autorità di trasporto della Bassa Sassonia (LNVG) come offerente preferenziale per un nuovo contratto di 14 anni per la rete attualmente gestita dalla società.

A seguito del completamento dell'ordine, la flotta tedesca di Transdev comprenderà un totale di 118 treni Flirt in varie configurazioni.

I treni a quattro elementi, lunghi 86,9 metri, disporranno di sette porte passeggeri su ciascun lato per ridurre al minimo i tempi di sosta nelle stazioni. I convogli hanno una capacità di 527 passeggeri, di cui 260 seduti. Le EMU da 160 km/h sono dotate di un WC accessibile universalmente e di un WC standard, e sono accessibili completamente senza gradini. Le aree polifunzionali possono trasportare fino a 30 biciclette, bagagli ingombranti e passeggini.

I treni saranno inoltre dotati di prese di corrente per la ricarica di e-bike, posti per sedie a rotelle, Wi-Fi e un sistema di informazione dei passeggeri in tempo reale.

La flotta entrerà in servizio con l'introduzione dell'orario del dicembre 2022.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!