In una nota Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, comunica il suo prossimo incontro con i vertici di RFI e Trenitalia.
L’incontro servirà a chiarire quali misure verranno adottate dalle due aziende per limitare i disagi dei viaggiatori, durante i lavori in programma in estate sulla rete ferroviaria del Lazio.
“Mercoledì prossimo incontrerò i vertici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia per verificare e concertare le misure che saranno adottate per ridurre al minino i disagi prodotti dai lavori estivi programmati sulle reti ferroviarie regionali.
Alla riunione, sollecitata dall’assessorato alla Mobilità, parteciperanno anche i tecnici della Regione Lazio che hanno lavorato, di concerto con gli uffici di Trenitalia, per limitare le ripercussioni sulla qualità e puntualità del servizio ferroviario.
Gli interventi di RFI, programmati nel periodo estivo, sono finalizzati a incrementare l’affidabilità dell’infrastruttura e la regolarità del servizio ferroviario”.


