FS International, insieme alle società del Gruppo Trenitalia e Italcertifer, ha ricevuto presso la sede centrale di Roma una delegazione della Taiwan High Speed Rail Corporation (THSRC), compagnia di Alta Velocità ferroviaria di Taiwan.
L’incontro è stata l'occasione per valutare una possibile partnership tecnologica e operativa, con particolare riferimento all’acquisizione di informazioni sul sistema di emissione elettronica dei biglietti di Trenitalia PICO, utilizzata in Italia e nel Regno Unito.
Nel corso della giornata la delegazione della THSRC è salita a bordo di un Frecciarossa per una visita guidata, recandosi successivamente presso il Centro Manutenzione AV di Napoli, le stazioni di Napoli Afragola e di Roma Termini e al Centro di Comando e Controllo (PCS) della Capitale.
Durante l’incontro la THSRC hanno confermato il proprio interesse a favore dell’acquisto del sistema di vendita PICO e manifestato la volontà di allargare il perimetro di cooperazione a contratti di consulenza e formazione dedicate a specifiche tematiche ferroviarie.
Rafforzare la presenza di FS Italiane all’estero esportando nel mercato internazionale know-how ingegneristico e tecnico rientra in un più ampio progetto di crescita, che grazie a 58 miliardi di investimenti previsti nel nuovo Piano Industriale, vedrà aumentare annualmente il PIL fra lo 0,7 e lo 0,9%.