La Metropolitana di Catania, lo sviluppo dell’importante infrastruttura al servizio della rete di trasporti catanese e pedemontana.

È su questa tematica che il deputato regionale Giuseppe Zitelli e l’intero gruppo di “Diventerà Bellissima”, hanno voluto organizzare una conferenza programmatica, da tenersi il prossimo 30 maggio, a Paternò.

Diverse le questioni da dover affrontare. A partire dalla situazione attuale con l’ultimo finanziamento, messo a disposizione lo scorso mese di aprile da parte dell’Unione Europea, per la tratta Stesicoro-Aeroporto Fontanarossa.

Per riuscire a completare l’intero tracciato previsto, da Adrano a Catania, manca l’ultimo snodo centrale, il Piano Tavola – Paternò.

“È su questo fronte che dobbiamo muoverci – evidenzia il deputato regionale Giuseppe Zitelli -. Poter completare quest’ultimo tratto, Paternò-Misterbianco ha più vantaggi: in termini di funzionalità, migliorando e potenziando la rete di collegamento con Catania; in termini ambientali, per poter fruire di un mezzo pubblico, permettendo a tanti pendolari di lasciare la propria auto a casa; in termini economico-turistici, per la facilità con cui si potrà collegare l’aeroporto di Catania ai Comuni dell’hinterland.”

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!