FSE - Ferrovie del Sud Est prova a rilanciare la sua immagine e lo fa partendo da un sondaggio.
Nella giornata di oggi ha infatti pubblicato sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook un testo dove oltre a parlare dell'arrivo del "nuovo" ATR 220 che ha perso il bianco e il rosso della livrea uniformata a quella di Trenitalia, chiede ai follower della pagina di dargli un nome.
"Arriva a Lecce il treno ATR 220! Completamente rinnovato negli ambienti e nelle componenti meccaniche, sarà in circolazione sulle linee salentine a partire dalla seconda metà di giugno 2019. Venite a vederlo alla Stazione di Lecce, Mercoledì 22 maggio, dalle ore 10:30 AM alle ore 12:30 PM" - scrive la compagnia ferroviaria.
Che prosegue: "Come si chiamerà il nuovo treno? Scegli un nome per il nuovo treno ATR 220, partecipa al sondaggio qui sotto! Hai tempo per votare fino al 31 maggio".
I due nomi scelti dai quali dovrebbe arrivare il vincitore sono Blog e Spring con il secondo attualmente ben saldo in testa.
Su 423 voti, il 71% dei votanti al momento ha preferito "Spring", la Primavera, che ricorda anche "Swing", il nome che gli stessi convogli hanno per Trenitalia.


