C'è da dire che a scrivere notizie sui treni non ci si annoia mai.

Nella giornata di ieri è stato sventato un furto di macchinari all’impianto ferroviario di Napoli Traccia, a ridosso della Stazione centrale.

Due uomini di origine straniera, sono stati fermati dagli agenti della Polfer mentre tentavano di allontanarsi dallo scalo dopo aver sottratto da una E.404 in composizione ad un ETR 500 delle ventole e del materiale elettrico.

Il furto è stato scoperto dagli uomini della Protezione Aziendale di RFI che hanno allertato le forze dell’ordine quando hanno notato la presenza di persone sospette intente ad armeggiare nelle vicinanze dei treni in sosta.

I due ladri avevano posto tutto in un carrello portapacchi e in uno zaino, e all'arrivo degli agenti stavano tentanto di allontanarsi di corsa dall’impianto.

La loro fuga, però, è stata breve. I poliziotti, infatti, li hanno bloccati e sottoposti a perquisizione. Nel corso dell’operazione, gli immigrati sono stati trovati in possesso di radiatori e di una ventola di raffreddamento, più altro materiale elettrico di proprietà delle Ferrovie dello stato.

Per i due è scattata l'arrestato per furto aggravato e dagli accertamenti di rito è emerso che a loro carico pendevano numerosi precedenti penali specifici.

Entrambi sono stati giudicati con rito direttissimo e condannati ad 8 mesi di reclusione, al pagamento di una multa di 200 euro e all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!