ACME torna nei negozi italiani con un nuovo modello della "Classic Trains Collection".
Stavolta è un convoglio che ci riguarda da molto vicino, visto che si tratta dell'EuroNight "Roma" in servizio tra la Svizzera e l’Italia.
La dinamica ditta milanese consegna ai suoi rivenditori due confezioni per un totale di ben sette vetture, una più bella dell'altra.
La prima ha numerazione 55127 e riproduce la sezione Basilea - Roma. Si tratta di una confezione composta da una carrozza letti MU 1973, una cuccette SBB Eurofima e due carrozze FS Tipo Z in livrea a due toni di grigio.
La seconda, invece, ha numerazione 55225 e riproduce la sezione Ginevra Aeroporto - Roma. In questo caso sono presenti una carrozza letti MU 1970 e due cuccette SBB Eurofima.
Per allungare ulteriormente la composizione si possono utilizzare altre vetture sempre di ACME, è in particolar modo le 52410 e 52411, entrambe cuccette Bcm in livrea di origine blu con fascia bianca e la 50585 carrozza letti MU 1973 blu con fasce viola, luna e stelle, non carenata.
Alla testa del treno un bel E.656 Caimano, ovviamente ACME e altrettanto ovviamente in livrea originale.
Con questa composizione si può riprodurre questo bellissimo treno notturno che per arrivare in Svizzera attraversava mezza Italia, seguendo l'itinerario Roma - Firenze - Bologna - Milano - Domodossola.


