Inaugurazione domani, 2 maggio, per il Treno della Salute di Medici con l’Africa – Cuamm.

L'iniziativa è ideata dall’associazione “Ferrovieri con l’Africa” e sostenuta dalla Regione Veneto con il supporto di Trenitalia.

Prima tappa al binario 14 della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, alle ore 11. Sarà possibile comprendere l’importante azione che svolge in Cuamm per migliorare le condizioni sanitarie in Africa e soprattutto i cittadini potranno anche effettuare degli screening e acquisire informazioni sui servizi di prevenzione e promozione della salute disponibili in Veneto.

La Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di 80 mila euro a favore del progetto. «Si tratta – dice l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin – di una bella iniziativa, con la quale vengono diffuse informazioni sui fattori di rischio delle principali malattie croniche, a offrire consigli sugli stili di vita salutari e a promuovere e sostenere i valori universali di equità in salute e salute globale, attraverso la conoscenza delle differenze economiche, sociali e culturali tra il Veneto e le zone povere dell’Africa».

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!