Grave disservizi sul sito internet di Trenitalia e anche nelle Stazioni ferroviarie, nella giornata di ieri, hanno reso impossibile acquistare il biglietto del "Treno del Mare".
Il convoglio storico trainato da locomotiva a vapore e Diesel in programma lunedì di Pasquetta, sulla linea Cuneo-Ventimiglia, ha rischiato di viaggiare con meno persone a bordo.
Decine di persone hanno infatti provato, invano, ad acquistare i biglietti sul sito e tramite l'App della compagnia di bandiera, dove il treno risultava caricato, ma dove è stato a lungo impossibile completare l’operazione.
"Codice di errore: 418 Siamo spiacenti, non e' possibile finalizzare la prenotazione. Riprovi piu' tardi", questo l'errore restituito come ci è stato fatto notare da diversi lettori.
«Si tratta di un problema al server che stiamo cercando di risolvere anche con il supporto di una società esterna - hanno spiegato a metà mattinata da Trenitalia -. Ci scusiamo con gli utenti per il disguido e ricordiamo che i biglietti saranno comunque acquistabili il giorno stesso dell’evento».
Il problema è poi stato effettivamente risolto ma solo, a quanto ci risulta, dopo l'ora di cena.
L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco: «Imbarazzante questo disservizio da parte di Trenitalia che rischia di compromettere quella che si annunciava una festa popolare. Mi auguro che si riesca a rimediare in qualche modo, ma si era comunque arrivati troppo a ridosso dell’evento con la vendita dei biglietti».


