Dopo il caso della nuova policy bagagli, al centro di numerose polemiche e della multa dell’Antitrust, Ryanair vara un nuovo supplemento destinato a suscitare altrettante polemiche.

Dal mese di aprile, infatti, la compagnia low cost ha introdotto il “Supplemento neonati”, ovvero un costo extra di 25 euro a tratta per i bambini sotto i due anni di età che viaggiano in braccio ai loro genitori.

Fino ad ora, infatti, un neonato che non occupasse il posto a sedere non era destinatario di nessun sovrapprezzo. Contro il supplemento, intanto, si sarebbero già mosse le prime associazioni dei consumatori. Lo “Sportello per i diritti”, per esempio, denuncia la mancata trasparenza e sottolinea come questa “prassi sia contraria ai regolamenti europei, invitando pertanto la compagnia aerea a modificare le sue pratiche”.

Per quanto riguarda la policy bagagli, invece, si attende nei prossimi mesi il responso definitivo dell’Antitrust che ha già imposto una multa di 3 milioni di euro a Ryanair, sospesa nel frattempo dal Tar del Lazio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!