Anche la Spagna adegua i suoi treni con le moderne tecnologie.

Dallo scorso 1 aprile è arrivato il Wi-Fi a bordo dei treni ad alta velocità Madrid-Barcellona targati Renfe. La pionieristica piattaforma, ora a disposizione dei passeggeri che viaggiano sulle tratte tra Catalogna e Andalusia, si chiama PlayRenfe e offre contenuti on demand e accesso a un’offerta globale di prodotti, inclusi i servizi a bordo e la televisione in diretta di importanti eventi sportivi.

Il sistema è attivo anche sulle linee Madrid-Siviglia, Madrid-Malaga e Madrid-Valencia-Castellón e risponde alla strategia di trasformazione digitale e innovazione che Renfe offre ai suoi clienti.

Nel dettaglio, il sistema include Live TV con eventi sportivi in ​​diretta e canale 24 ore, Anteprime, Serie di successo, Documentari, Musica, Libri / Riviste e Giochi.

Con il servizio Wi-Fi è possibile accedere alla posta elettronica, ai social network, alla messaggistica istantanea e alla navigazione web. Risulta tuttavia bloccato l'accesso ad alcune pagine Web in base al contenuto ma anche ai programmi e download di pagine e streaming video (eccetto YouTube).

Foto di Alfonso Marco Pérez

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!