Nella giornata di domenica 7 Aprile 2019 il treno Frecciabianca 8816 da Lecce a Venezia Santa Lucia, a causa di un grave guasto è stato soppresso nella stazione di Pescara Centrale.

Il materiale, formato dalla E.414.134, nove vetture (sei UIC-Z1 di 2ª Classe, una Gran Confort Ristorante e due Gran Confort di 1ª classe) e dalla E.414.123 situata in coda, è stato a quel punto ricoverato sui binari del fascio con i viaggiatori riprotetti su altro convoglio.

Nella giornata di ieri, poi, la composizione è stata presa in carico integralmente dalla E.402B.167, che è stata mandata appositamente da Venezia Mestre per il recupero.

Sempre verso le 17:00 di ieri, il convoglio è ripartito alla volta di Ancona, dove, una volta arrivato, è rimasto fermo fino ad oggi, quando ha proseguito il suo viaggio proprio diretto a Venezia.

Il video, opera di Tommaso Ottaviani come la foto di apertura, mostra il treno con l'insolita composizione transitare nella stazione di Fano.

Particolare curioso è il musetto aperto in coda della E.414 con i fanali applicati e la tabella di convoglio reversibile rimasta in opera.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!