Attimi di paura ieri sera lungo la linea ferroviaria che collega Benevento a Napoli.

A poche centinaia di metri dalla stazione del capoluogo sannita un treno di EAV è sviato con l'incidente che per fortuna non ha fatto registrate feriti tra i pochi passeggeri che erano in attesa di arrivare in stazione per scendere dal convoglio.

Lo svio ha riguardato uno dei tre elementi del treno partito nel tardo pomeriggio da Napoli Centrale e diretto a Benevento. Per fortuna in quel tratto il treno procede a bassa velocità e quindi l'incidente non ha provocato ulteriori danni.

Quando è scattato l'allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria e le Volanti della Questura. Lungo la linea Benevento - Napoli via Valle Caudina sono giunti anche i tecnici di EAV, che ora dovranno accertare cosa abbia provocato l'uscita del treno.

I passeggeri, una volta in sicurezza, hanno potuto lasciare l'area e sono stati accompagnati in stazione. Durante la notte il convoglio è stato spostato e riposizionato sui binari così da liberare la tratta e consentire nuovamente il ripristino del traffico ferroviario da Benevento a Napoli e viceversa. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!