
Si lavora per non lasciar morire la linea che unisce Campobasso a Termoli, come annunciato dall’assessore ai Trasporti Vincenzo Niro.
I consiglieri Nico Romagnuolo ed Aida Romagnuolo hanno presentato in tal senso un’interrogazione.
“Ci sono già stati incontri con i vertici delle Ferrovie e tutto il Governo regionale sta lavorando in tale direzione – scrive sul suo profilo Facebook Nico Romagnuolo - . L’infrastruttura, che entrò in esercizio nel 1883 grazie al compianto on. Scipione Di Blasio di Casacalenda, è stata sempre una importante via di comunicazione che ha consentito ai cittadini delle zone interne collegamenti con le principali città d’Italia.
Da qualche anno è chiusa e le corse, ridotte all’osso, vengono effettuate mediante autobus sostitutivi. L’ultima interruzione della linea è dovuta ai lavori della realizzanda ‘Metropolitana leggera” Matrice – Bojano’ di cui nessuno riesce a spiegare l’utilità.
L’asse ferroviario è una importante alternativa per il trasporto pubblico locale e, tra l’altro, l’unica in grado di garantire l’esercizio nei lunghi periodi invernali che, dalle nostre parti, sono ricchi di gelo e neve. Grazie, quindi, al presidente Donato Toma e all’assessore Vincenzo Niro l’impegno preso e confermato. Avanti tutta!”.


