Un uomo di circa 40 anni è stato investito oggi in Lombardia, con il conseguente blocco della linea ferroviaria.
La tragedia si è consumata prima delle sette tra le stazioni di Arcore e Carnate-Usmate. In questo momento soccorritori e forze dell’ordine sono ancora sul posto dell’incidente con Carabinieri, Polfer, Vigili del Fuoco e sanitari al lavoro per capire cosa sia successo.
Al momento risulta bloccata la circolazione delle linee Tirano – Sondrio – Lecco – Milano. Trenord segnala che ” i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. I clienti in partenza da Lecco e diretti a Milano, e viceversa, possono utilizzare i treni della relazione S7 via Molteno, senza pagare alcuna maggiorazione al titolo di viaggio”.
Si tratta del terzo investimento in pochi giorni; lo scorso venerdì una tragedia simile era avvenuta a Magenta dove a perdere la vita era stato un uomo di sessantuno anni, travolto da un treno mentre cercava di attraversare i binari.
Pare che stesse attraversando i binari anche la 30enne investita il 25 marzo in stazione a Locate di Triulzi, che estratta da sotto il convoglio, ha perso entrambe le gambe.


