Il presidente russo Vladimir Putin non avrebbe ancora preso alcuna decisione definitiva sulla costruzione della ferrovia ad alta velocità Mosca-Nizhny Novgorod, prima sezione della tratta AV Mosca-Kazan.
Queste le parole del portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov dopo che alcune fonti di Kommersant avevano riferito che Putin durante una riunione con il vice primo ministro Maksim Akimov non avrebbe approvato la costruzione della tratta.
"L'informazione che è apparsa non corrisponde esattamente alla realtà. Il fatto è che mentre diverse opzioni sono in fase di sviluppo, non sono state prese decisioni definitive ", ha detto Peskov. "Dire che questa o quella opzione è completamente respinta a favore di un'altra è sbagliata", ha aggiunto.
Secondo quanto affermato dal quotidiano Kommersant, il capo dello Stato sarebbe stato invece incline a seguire la posizione del vicepremier Anton Siluanov, che ritiene inutile la costruzione della ferrovia ad alta velocità ma promuove al suo posto l'idea di una strada a pedaggio tra la capitale ed il capoluogo del Tatarstan.
La decisione finale dovrebbe in ogni caso arrivare entro la prima decade di aprile.


