Ripartirà domenica 31 marzo il servizio festivo lungo la linea Sacile - Maniago.

Saranno 12 le corse giornaliere strutturate con un servizio a spola. Il servizio festivo è un'ottima opportunità per sfruttare il binomio treno+bici lungo la Ciclovia FVG3, che percorre gli splendidi territori della Pedemontana.
La Sacile-Maniago è infatti l’unica linea del FVG lungo la quale è possibile trasportare gratuitamente la bicicletta, senza il pagamento del supplemento. Ogni treno può caricare fino a un massimo di 7 biciclette.

Tutti i biglietti di corsa semplice sono scontati del 50% e per chi sale nelle stazioni di Budoia, Aviano e Montereale Valcellina, sarà possibile fare il biglietto direttamente a bordo treno senza il pagamento del supplemento.
La promozione della gratuità del treno+bici e la conferma delle tariffe scontate lungo la Sacile-Maniago confermano la volontà della Regione FVG e del Gruppo FS di valorizzare questa linea, riconosciuta dalla legge 128/2017 come ferrovia turistica.

Da domenica 12 maggio torneranno a viaggiare anche i treni storici della Fondazione FS. Confermato il ricco programma con 16 treni. Inaugurerà la stagione il "Treno dei Giardini", che partirà da Udine - via Gemona e arriverà a Sacile, dove è prevista la visita a Vistorta alla ottocentesca Villa dei Conti Brandolini d’Adda, immersa in un ampio parco secolare di oltre 7 ettari, progettato dal noto paesaggista inglese Russel Page.

Info: pagina facebook ufficiale La Ferrovia turistica Sacile-Gemona – La Pedemontana del Friuli.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!