Due nuove fermate si aggiungeranno a breve sulla linea Civitanova-Albacina: Macerata Università e Tolentino.

È il risultato dell’incontro che si è tenuto stamattina ad Ancona tra l’assessore regionale ai Trasporti, Angelo Sciapichetti e il responsabile commerciale della direttrice Adriatica di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, al quale erano presenti i sindaci di Macerata, Romano Carancini e di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e il Rettore dell’Università di Macerata, Francesco Adornato.

L’investimento economico per la fermata di Macerata Univesità sarà in totale di 1.650.000 euro di cui 300.000 a carico di RFI e il restante della Regione Marche, per Tolentino di 1.350.000, tutto a carico della Regione Marche.

Ma le buone notizie non si limitano alle due nuove fermate. A queste si aggiungerà l’importante opera di riqualificazione della rete infrastrutturale e dei servizi ferroviari con gli interventi di elettrificazione del tratto Civitanova-Albacina, dove sono in corso i lavori propedeutici.

I lavori riguarderanno interventi di ristrutturazione delle stazioni di Montecosaro, Morrovalle, Corridonia/Piediripa, Macerata, Tolentino, San Severino Marche, Castelraimondo, Matelica.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!