Un camionista di 27 anni si è scontrato col suo mezzo pesante conto un treno merci nei pressi di un passaggio a livello a Munderfing, in Austria, nella giornata di ieri, danneggiando gravemente una casa.
L'uomo ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato nell'ospedale di Salisburgo dopo il primo soccorso. Il 28enne macchinista del treno è stato invece ricoverato all'ospedale di Braunau am Inn con ferite lievi.
L'autista del camion, che stava trasportando un escavatore su un pianale ribassato, ha attraversato il passaggio a livello intorno alle 16:40. Nonostante la frenata di emergenza del macchinista del treno, non è stato possibile evitare la collisione. Il camion è stato preso sul lato destro dalla locomotiva, strappato dal rimorchio e gettato sul lato opposto sul marciapiede della fermata attaccata al PL finendo dentro a un fabbricato. Fortunatamente, i carri cisterna, trainati da una Hercules ÖBB erano vuoti.
Sempre per buona sorte, i due anziani, residenti nell'edificio appartenente alle ÖBB, un 83enne e sua moglie di 79 anni, non si trovavano nell'area colpita dell'edificio al momento dell'incidente, rimanendo illesi ma scioccati. La circolazione è tornata regolare dopo mezzanotte.


