La controllata di Deutsche Bahn, DB Station & Service ha affidato ad Acapela Group il compito di creare annunci di indirizzo pubblico digitale da utilizzare nelle sue 5400 stazioni.
Acapela ha dichiarato che gli annunci in lingua tedesca saranno realizzati su misura per fornire una “esperienza vocale piacevole e unica”, con un’identità di marca audio riconoscibile come appartenente a DB. Gli annunci in lingua inglese saranno invece presi dal catalogo esistente di voci digitali.
“Poiché le interfacce vocali entrano nella nostra vita quotidiana, è il momento giusto per le aziende di cogliere l’opportunità di scegliere la propria personale voce”, ha dichiarato Andrew Richards, responsabile della business unit del trasporto pubblico di Acapela.
La voce sarà “il biglietto da visita acustico di DB in tutte le stazioni”, ha dichiarato Daniel Labahn, responsabile delle informazioni di viaggio presso DB Station & Service. “Forniremo agli utenti delle stazioni e ai passeggeri informazioni avanzate in tempo reale. Soprattutto durante le interruzioni, gli annunci chiari sono essenziali per una buona informazione dei passeggeri. Questo ha un impatto diretto sulla soddisfazione del cliente, nostra priorità per i prossimi anni”.


